Torna indietro
ROBERTO BACIOCCHI

ROBERTO BACIOCCHI

Di anni 69
26/08/1952 Lodi (LO)
01/01/2022 Bardolino (VR)
Servizio spedizione fiori

ANNUNCIO FAMIGLIA

   Improvvisamente è mancato all’affetto dei suoi cari

Roberto  Baciocchi

Ne danno il triste annuncio: le sorelle Rosaria e Giuliana, i cognati Domenico, Angelo, gli adorati nipoti e i parenti tutti.

I funerali si svolgeranno in Codogno martedì 11 gennaio alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di San Biagio e B.V. Immacolata, ove il caro Roberto giungerà da Bardolino, indi al cimitero locale.

 Codogno, 10 gennaio 2022

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Celebrazione del Funerale

Data: 11/01/2022

Ora: 15:00

Luogo: CHIESA PARROCCHIALE SAN BIAGIO E B.V. IMMACOLATA

Codogno (LO)

Dove riposa

Luogo: CIMITERO DI CODOGNO

Codogno (LO)

Servizio spedizione fiori

Pensieri di Ricordo (33)

La luna calante, 24/07/2024 ore 23:29
Ho digitato casualmente il tuo nome su Internet e scopro che sei morto oltre due anni fa. Mi è tanto dispiaciuto, ancora giovane e con la voglia che avevi di viaggiare. Insieme abbiamo fatto bei viaggi e belle vacanze. Quante risate a Pantelleria, tu del nord insieme a noi terroni. Quanto ridere, ricordo che nonostante tutto…. ti sei divertito un sacco. Ciao caro Roberto ti saresti potuto godere la vita molto di più. Stasera c’è una bellissima luna. Elena
Elena
Verona, 12/01/2022 ore 22:56
Caro Roberto, hai lasciato un bellissimo ricordo di te in tutti noi. Significa che hai saputo dare molto, in maniera discreta ma generosa. Una parte del mio ricordo degli anni più belli trascorsi al GIV se ne va con te. Un caro saluto
Paola Gregori
Verona, 12/01/2022 ore 22:23
Ciao Roberto, son felice di averti conosciuto e di aver fatto un pezzo di strada assieme. La tua sottile ironia, il profilo basso ma deciso, l’eleganza e la leggerezza che mi hai trasmesso mi rimaranno impresse nel ricordo, riposa in pace.
Stefano
Castelviscardo, 12/01/2022 ore 21:14
Caro Roberto, ogni volta che ci sentivamo al telefono riuscivi sempre a farmi sorridere con il tuo umorismo mai banale. Ne avevo avuto un assaggio sin dalla tua prima visita alla Bigi un quarto di secolo fà. Sono sgomento, addolorato ma voglio ricordarti così con la tua amabilità e arguzia. Fai buon viaggio. Sit tibi terra levis.
Alberto Ceripa
Chiuro, 12/01/2022 ore 17:37
Caro Bacio, te ne sei andato via in punta di piedi. La tristezza è grande e farà fatica a dileguarsi velocemente, ma quanto siamo stati fortunati noi tutti ad entrare, uno alla volta, nel tuo mondo interiore! Restano i ricordi delle grosse risate mosse dal tuo raffinato sarcasmo, la tua immagine di uomo distinto con la fedele sigaretta tra le dita e quegli episodi scolpiti per sempre nel cuore di chiunque abbia incrociato il suo percorso con il tuo. Quel che conserviamo sono le impronte di una vita, la tua, che non poteva passare inosservata. Grazie di tutto.
Isabel Montrone
Verona, 12/01/2022 ore 11:22
Caro Roberto, che dire? Ci siamo incontrati non molti mesi fa ed è stato bello, come sempre, prendersi un po’ in giro, a modo nostro, così come fu dal primo momento che ci incontrammo. Sei stato un collega piacevole, dalla battuta fulminante e dalla risata inconfondibile e rimpiango di non aver avuto modo di conoscerti meglio. Buon viaggio, “ragazzo”, come sempre mi chiamavi…
Riccardo Ravasio
Dudelange (Lussemburgo), 11/01/2022 ore 22:37
caro Roberto, che diavolo hai fatto? Eri di gran lunga una delle persone più adorabili, oneste, colte, umoristiche ed eleganti che ho conosciuto nella mia vita professionale! Sono così triste. Non ti dimenticherò mai e so che sarai sempre con noi. ciao ragazzo, cazzarola, ci rivediamo! Ciao, Roby Rinaldetti
Roberto Rinaldetti
Pescantina, 11/01/2022 ore 21:27
Ciao Bacio... dopo essere venuta a salutarti nella tua Codogno, vorrei dirti ancora due parole, un po’ in ritardo forse, e mi sembra ancora di sentirti che mi prendi in giro: “Sei leeeenta!” e poi scoppi a ridere di gusto! È difficile pensare che non passerai più a salutarci in ufficio, che non ci invierai più le tue “fotine” e che non sentiremo più le tue storiche frasi sarcastiche. Se avessi la possibilità di dirti queste cose a voce, sono sicura che di nuovo mi prenderesti in giro e mi diresti “Che bel momeeeeento!” e poi entrambi ci metteremmo a ridere! Te lo devo dire: nonostante ti ostinassi a recitare la parte del burbero, ogni ricordo che ho di te mi fa sorridere! E voglio ricordarti così... “GRANDE BACIO!”
Celeste Varalta
Corvara in Badia, 11/01/2022 ore 20:26
Caro Bacio, ho avuto la fortuna di conoscerti e di apprezzare la tua fine ironia, la tua gentilezza e la tua grande professionalità. Ti auguro un buon viaggio ragazzo!
Philipp Costa
Chiuro , 11/01/2022 ore 14:05
Sono vicino alla famiglia di Roberto in questo doloroso e inaspettato momento. Oltre ad essere uno stimato e affabile collega era anche un amico. Ho avuto modo di fare con lui un indimenticabile viaggio in Giappone, non lo dimenticherò. Le più sentite condoglianze.
Casimiro, Sara, Marisa
Alice Bel Colle, 11/01/2022 ore 12:12
Caro Roberto o meglio... caro ragazzo come mi chiamavi sempre tu. Sei stata una delle prime persone incontrate a Calmasino nel lontano 1998 quando fuoomo acquistati dal GIV e ti ricordo veramente come un amico, sempre disponibile, pungente, preparato, senza peli sulla lingua. Mi dispiace moltissimo di questa notizia, Riposa in pace
Zeno Ivaldi
Lazise, 11/01/2022 ore 10:16
Ciao Roberto. Questo messaggio è da parte della mia "mammetta" come la chiamavi affettuosamente. Ti ricorda con dolcezza e affetto. Un abbraccio alla tua famiglia. Ci mancherai Teresa e Grazia
Teresa e Grazia Grandi
Milano, 11/01/2022 ore 10:16
Caro Roberto sono passati tanti anni ma ti ricordo e ti ricorderò sempre con tanto affetto.
Nuccia Garavaglia
Milano, 11/01/2022 ore 08:58
Caro Roberto, abbiamo camminato insieme per qualche anno, e ti ricordo con grande piacere. La tua ironia e la tua capacità di riportare tutti con i piedi per terra quando ci si perdeva in discorsi retorici o troppo teorici è stata per me sempre fonte di ispirazione e di divertimento. Sommessamente, come dicevi tu, ti auguro di proseguire il tuo cammino in pace.
Fabio Nard
Calmasino, 11/01/2022 ore 08:26
Caro Bacio, questa mattina ho aperto il cancello di Villa Belvedere e sono andato a quella che per me è ancora la tua scrivania. Li ti ricordo con il naso ad una spanna dallo schermo e con le due dita sulla tastiera, sempre pronto a battibeccare su cose serie e soprattutto su quelle meno importanti. Mi mancheranno le tue innumerevoli imprecazioni (dette col cuore) nei miei confronti. Arrivederci brontolone. Chioso come facevi tu... Amen
Marco Guerrini
Brescia, 10/01/2022 ore 21:43
Adesso soltanto tanta, tanta tristezza. Tra qualche giorno o mese comincerò a sorridere e poi a ridere ricordando i momenti felici e allegri passati insieme. Ciao Roberto.
Ennio Berruti
Verona, 10/01/2022 ore 21:16
Caro Bacio, mi scorrono i ricordi di tanti momenti trascorsi assieme. Ritrovo la tua risata, il tuo umorismo, la tua speciale autoironia, le tue espressioni celebri; ma anche la tua riservatezza, il tuo stile, la tua personale visione della vita, il tuo ‘profilo basso’, come amavi dire tu…. Te ne sei andato troppo presto, in silenzio, senza disturbare. Sento già che a questo punto, guardandomi da sopra gli occhiali, con quel mezzo sorriso mi diresti: AMEN!!! Fai buon viaggio Bacio…
Silvana Anti
Bardolino, 10/01/2022 ore 19:45
Ciao Roberto, il tuo viaggio ora è senza valigie e senza pesi, è un viaggio illuminante, rivelatore, ti porterà dove mai avresti potuto immaginare. Non è la fine. È solo l'inizio. Buon viaggio!
Sardi Michela e Bruno
Verona, 10/01/2022 ore 18:55
Roberto carissimo , te ne sei andato così presto…..! Porterò sempre nel cuore il ricordo dei tanti bei momenti vissuti insieme, del tuo sorriso, del tuo impagabile senso dell’umorismo e dell’affetto che mi hai sempre dimostrato, sei stato un vero amico. Riposa in pace. Isabella
Isabella cesari
Codogno, 10/01/2022 ore 18:42
Appreso triste notizia della scomparsa di Roberto, sono attonito dispiaciuto ragazzo schivo ma se lo conoscevi bene e abitando vicino a m'è ne ho avuto il modo di constatarne la gentilezza la professionalità ma soprattutto il suo splendido sorriso.. Sono vicino a Rosaria Giuliana le sorelle.. e con tutta la mia famiglia e Francesco vi mandiamo un ABBRACCIO GRANDE GRANDE R. I. P. 🙏🙏🙏🙏❤️❤️❤️
Roberto Pizzamiglio
Bardolino , 10/01/2022 ore 18:32
Ciao Roberto, fai Buon Viaggio. Hai sempre viaggiato molto, con calma elegante. Ora voglio pensarti fra le nuvole a convincere i tuoi vicini ad accettare l’aumento di prezzo . Ti ricordiamo così , con la minor tristezza che ci è possibile, credo, come tu vorresti . E continueremo a vederti fra gli olivi di Calmasino a guardare il lago e fumare una sigaretta. Emilio Pedron
Emilio Pedron
Pastrengo (VR), 10/01/2022 ore 18:24
Roberto, non posso fare a meno di ricordare gli anni passati a lavorare insieme. Non posso dimenticare le tue battute, la tua ironia e la tua inconfondibile risata. I viaggi fatti insieme ma soprattutto non posso dimenticarti come uomo e come amico. Io e i colleghi di Pastrengo ti avremo sempre nel cuore...fai buon viaggio. Nel salutarti permettimi di rubarti una tua frase.....: "CON IMMUTATA STIMA...CIAO RAGAZZO"
Marco Galeazzo
Lazise, 10/01/2022, 10/01/2022 ore 18:20
Caro Roberto collega e amico, buon viaggio. Ai famigliari sentite condoglianze. Silvana
Rossi Silvana
Orvieto, 10/01/2022 ore 17:34
Caro Roberto, negli ultimi anni ci siamo sentiti sempre,quasi tutti i giorni anche poche ore prima del giorno in cui te ne sei andato. Sei stato un collega di lavoro perfetto ma soprattutto un amico. Riposa in pace.
Massimo Panattoni
Cavaion Veronese, 10/01/2022 ore 17:02
Ricordando con affetto il caro Roberto ci uniamo al dolore delle sorelle Rosaria e Giuliana. Le colleghe Anna Rosa, Silvia, Marisa e Vaniera
Anna Rosa Giacomazzi
MEZZANE DI SOTTO, 10/01/2022 ore 16:07
Ciao Roberto. E' dura dirti addio, quindi ti dico arrivederci. Siamo stati colleghi e amici. Abbiamo viaggiato insieme, ci siamo divertiti. Sei una bella persona, gentile, ironico, ma soprattutto un vero amico. Un abbraccio alla tua famiglia e fai buon viaggio.
Maria Grazia Grandi
Lago maggiore, 10/01/2022 ore 15:46
Mi spiace molto abbiamo trascorso un po di anni lavorando insieme e condividendo gioie e tristezze adesso proprio adesso mi è venuto in mente il tuo sorriso anzi una bella risata ti auguro buon viaggio. Nadia
Nadia
Vicenza, 10/01/2022 ore 15:15
Sei stato una persona sobria ed essenziale, di naturale eleganza, dal pensiero mai scontato e capace di grande attenzione ed ascolto. Sono felice di aver avuto la fortuna di conoscerti. Buon viaggio, caro Roberto. Alessandra
Alessandra Zambonin
Bussolengo (Vr), 10/01/2022 ore 14:11
Caro Roberto collega e amico mi mancherai, per te che nella vita hai viaggiato molto ora viaggia libero in cielo. La tua presenza di persona stimata e cordiale rimarrà viva nei miei ricordi. Ai familiari sentite condoglianze. Bartolo
Bartolo Dal Fior
Calmasino di Bardolino (VR), 10/01/2022 ore 13:58
Alcune persone entrano nella nostra vita lasciando una traccia importante nei nostri cuori ... non ti dimenticheremo caro Roberto. Buon viaggio Bacio.!!! Siamo vicini ai parenti in questa dolorosa circostanza e vi esprimiamo le nostre più sincere condoglianze. I colleghi (Gruppo Italiano Vini)
I colleghi GIV
Verona, 10/01/2022 ore 13:50
Sei stato un vero e grande amico, sarai per sempre nel nostro cuore. Luigi e Paola
Paola Bussinello
Peschiera del Garda, 10/01/2022 ore 12:32
Roberto, siamo stati amici e colleghi, abbiamo vissuto momenti belli e momenti meno belli, come è normale che sia. La tua scomparsa prematura mi fa male ma porterò sempre con me una parte di te. Sei stato una bella persona. Renato
Renato Barbazza
Bardolino , 10/01/2022 ore 12:27
Sono molto vicina al caro Roberto. Marta Tagliaferri
Marta Tagliaferri
Servizio spedizione fiori

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI
MARNI

26845 Codogno (LO)
Viale Guglielmo Marconi, 4
Torna indietro
MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi